PALLINE AL COCCO E LIMONE: DOLCETTI FRESCHI, VELOCI E SENZA COTTURA
Siete alla ricerca di un dolce facile e veloce da preparare, perfetto per l’estate e per qualsiasi occasione? Provate le palline al cocco e limone: dolcetti morbidi e cremosi, senza cottura, con pochi ingredienti e velocissimi da preparare. Le realizzo spesso nella versione al cocco ma con l’aggiunta del limone diventano ancora più fresche e profumate.

RICETTA FACILE E VELOCE CON INGREDIENTI SEMPLICI
I tartufini al cocco e limone si preparano in appena 10 minuti e con soli 4 ingredienti: ricotta, zucchero, scorza di limone grattugiata e cocco rapè. Basta mescolare tutto in una ciotola, formare le palline aiutandosi con un cucchiaino e rotolarle nel cocco rapè. Una volta pronte, lasciatele riposare in frigorifero per farle rassodare fino al momento di servirle.
Questi dolcetti veloci al cocco sono perfetti per qualsiasi occasione e in qualsiasi stagione dell’anno, soprattutto d’estate. Potete infatti realizzarle in occasione di un buffet di dolci, una festa di compleanno, una grigliata o un picnic. Sono facili da trasportare e piacciono a tutti, grandi e bambini.
ALTRE RICETTE FACILI, VELOCI E GOLOSE
Vi piacciono i dolcetti freschi e cremosi come queste palline al cocco e limone? Vi suggerisco qualche ricetta da cui potete prendere spunto per creare varianti più o meno golose, per tutti i gusti.
Brigadeiro: palline al cacao e latte condensato tipiche del Brasile.
Beijinho: dolcetti brasiliani con latte condensato e cocco.
Bounty: dolcetti freschi al cocco ricoperti da cioccolato fuso.
Tartufi tiramisù: con mascarpone e caffè.
Trovate numerose altre ricette analoghe utilizzando la barra di ricerca del blog oppure nella sezione “Dolci Vari“.
Se volete provare la ricetta delle palline al cocco e limone proseguite nella lettura e se vi va, lasciatemi un commento per farmi sapere se vi sono piaciute 😊

Palline al cocco e limone
Ingredienti
- 250 g ricotta
- 50 g zucchero
- 75 g cocco rapè
- 1 limone buccia grattugiata
- qb cocco rapè per la copertura
Istruzioni
- Per preparare le palline al cocco e limone versate la ricotta, il cocco, la buccia grattugiata di limone e lo zucchero in una ciotola capiente.
- Mescolate tutti gli ingredienti e formate le palline aiutandovi con un cucchiaino.
- Ricoprite le palline con il cocco rapè e mettete in frigo a riposare fino al momento di consumarle.
- Servite le palline al cocco e limone.
Note
- Le Palline al cocco e limone si conservano per 3-4 giorni in frigorifero.
- Altre ricette: Palline al cocco
