BOUNTY AL COCCO RICOPERTI DI CIOCCOLATO: DOLCETTI FRESCHI E GOLOSI PERFETTI PER L’ESTATE
Conoscete i bounty? I dolcetti a base di cocco e cioccolato? Sicuramente si. Se non li conoscete si tratta di piccole bontà dal gusto fresco e tropicale e dalla consistenza morbida e scioglievole. Si realizzano con una crema a base di cocco rapé e panna che viene fatta solidificare e ricoperta di cioccolato fuso. Il risultato è veramente irresistibile e piacerà sicuramente a tutti.
Oggi vi lascio la ricetta per farli a casa. Vi avverto però: se come me siete amanti dell’abbinamento cocco/cioccolato, farete fatica a resistergli perché sono davvero molto buoni: uno tira l’altro!
RICETTA DEI BOCCONCINI AL COCCO E CIOCCOLATO PIU’ BUONI DEL MONDO
La ricetta dei bounty è molto semplice: dopo aver realizzato il composto a base di panna e cocco rapè (ci vorranno 5 minuti) dovrete formare tanti piccoli cilindri aiutandovi con le mani. Se preferite potete realizzare anche delle palline. Dopo averli fatti solidificare in frigorifero dovrete ricoprirli di cioccolato al latte fuso e farli solidificare nuovamente. In breve tempo avrete realizzato dei dolcetti freschissimi, golosi e irresistibili, perfetti per ogni occasione.
DOLCI AL COCCO PER TUTTO L’ANNO
I dolci al cocco richiamano i climi caldi e tropicali e sono perfetti per l’estate, soprattutto quando si tratta di dolci freschi da consumare durante il giorno. Tuttavia li trovo perfetti tutto l’anno, magari in versione “dolce da forno” per la colazione della domenica, muffin soffici e profumati o cremose e irresistibili cheesecake.
altre ricette
Se avete voglia di sperimentare vi lascio la ricetta delle palline al cocco e limone, della torta al cioccolato e cocco, dei muffin morbidi al cocco e della cheesecake al cocco con base di biscotti al cacao. Sono tutte ricette semplici, veloci e alla portata di tutti. Ne trovate altre cercando “cocco” nella barra di ricerca del blog.
Ora però vi lascio alla ricetta dei bounty e aspetto di sapere se vi sono piaciuti 🙂

Bounty
Ingredienti
- 200 g cocco rapè
- 100 g panna fresca (quella da montare)
- 70 g zucchero
- 50 g burro
- 200 g cioccolato al latte
Istruzioni
- Per preparare i bounty per prima cosa mettete la panna in un pentolino insieme al burro e cuocete a fiamma bassa per farlo sciogliere.
- Quando il burro sarà completamente sciolto spegnete il fornello ed unite zucchero e cocco rapè.
- Mescolate energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo e fate intiepidire.
- Aiutandovi con le mani, formate dei cilindri per ottenere la tipica forma dei bounty. (Il composto tenderà a sfaldarsi ma una volta freddi riuscirete a modellarli meglio)
- Disponeteli su un vassoio e metteteli per 15-30 minuti nel freezer per farli indurire.
- Trascorso il tempo necessario, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e tuffateci un bounty. Ricopritelo completamente di cioccolato, aiutandovi con uno o due cucchiai.
- Disponete i bounty su un piatto, su un foglio di carta fa forno e metteteli in frigorifero fino a quando il cioccolato non sarà completamente indurito
- I vostri bounty sono pronti per essere serviti 🙂
Note
- I bounty si conservano in frigorifero per 4-5 giorni.
- Altre ricette: muffin al cocco


Delicious!!! Delicioso!
Wauuu li proverò
Se ti piace l’abbinamento di cocco e cioccolato te li consiglio Luisella: sono veramente irresistibili! 😊