1. Per preparare i peperoni ripieni per prima cosa dividi i peperoni a metà e lavali. Togli il picciolo e i semi e tienili da parte.
2. In una ciotola capiente aggiungi la carnemacinata, le uova, i capperi e la mollica di pane sbriciolata.
3. Aggiungi 60 gr di formaggio grattugiato e tieni i restanti 20 gr da una parte.
4.
5. Trita il prezzemolo e aggiungilo al ripieno insieme a sale e pepe. Mescola per beneil ripieno e poi usalo per riempire i peperoni.
6. La mia cottura prevede una fase sul fornello e una in forno. Se hai a disposizione unateglia che vada bene per entrambi i tipi di cottura puoi usare direttamentequella. In caso contrario puoi spostare i peperoni dal tegame alla teglia daforno a metà cottura.
7. Aggiungi un dito d'acqua sul fondo di un tegame che contenga i peperoni e non sia troppogrande. Aggiungi un po' di sale e un filo d'olio.
8. Disponi i peperoni nel tegame, copri la superficie con il formaggio grattugiato cheavevi tenuto da parte e un filo d'olio.
9. Accendi il fornello e dopo circa 5 minutiinizierà a bollire. A questo punto copri col coperchio e fai bollire per circa20 minuti, controllando ogni tanto che l'acqua non si sia asciugata eaggiungendone se necessario
10. Nel frattempo accendi il forno a 175° in modalità statica e, trascorsi i 20 minutidi cottura sul fornello, sposta i peperoni in forno nel ripiano intermedio per20 minuti. Cuoci infine per 5 minuti nel ripiano superiore.
11. Sforna i peperoni ripieni e servili subito.